La manifestazione

Music Show Milano (nato nel 1992 come “SHG”, acronimo di Second Hand Guitars) è l’unica fiera italiana di strumenti musicali con respiro internazionale. L’esposizione occupa  una superficie totale di circa 12.000 metri quadrati, dove le grandi aziende convivono con le realtà artigianali di eccellenza, i negozi, i collezionisti, i liutai e l’editoria

Lo spirito originale di mostra-mercato (evidenziato nell’area di vendita-scambio riservata ai privati) si combina con i nuovi spazi istituzionali, dando ai visitatori la possibilità di entrare in contatto con le differenti realtà del mondo musicale. Nata attorno alla chitarra elettrica e acustica, la manifestazione si è aperta nel tempo anche a tastiere, batteria e percussioni, home recording, studio recording, hi-fi, audio professionale, luci e DJ.

Music Show Milano è l’unico evento che coinvolge – dal vivo e online – una quota maggioritaria del mondo dei musicisti in lingua italiana.  Grazie alla sinergia con ACCORDO è preceduto e seguito da una informazione completa e puntuale sul web e sui social, mettendo a disposizione di chi espone un’audience selezionata, qualificata, attenta e ricettiva, con un rapporto costo-contatto ineguagliato da altre manifestazioni analoghe in Europa.

Più superficie espositiva, più espositori, più strumenti e un programma eventi sempre più ricco.  E a contorno aree ristoro con cibi caldi e freddi, street food e drink di qualità per dar modo ai visitatori di godersi appieno la giornata.