La location

Music Show Milano si svolge al Palazzo del Ghiaccio e Frigoriferi Milanesi.

Il Palazzo del Ghiaccio di Milano è uno splendido edificio in stile Liberty in zona Porta Vittoria voluto dal Conte Alberto Bonacossa – più volte campione nazionale di pattinaggio artistico –  inaugurato il 28 dicembre 1923. Con i suoi 1.800 metri quadrati, il Palazzo era, all’epoca, la principale pista ghiaccio coperta d’Europa e una delle più grandi al mondo, mentre l’imponente copertura in ferro, legno e vetro costituiva un felice incontro di virtuosismo architettonico e rigore ingegneristico.

L’importante restauro,  terminato nel 2007, ha recuperato le funzioni preesistenti dell’edificio, riqualificando e razionalizzando gli spazi dal punto di vista architettonico.

In ottant’anni di attività, il Palazzo ha ospitato molti dei più importanti appuntamenti agonistici milanesi, non solo su ghiaccio, ma anche di pugilato, scherma e pallacanestro; è stato inoltre sede di attività sportive amatoriali, eventi di intrattenimento, sfilate di moda e proiezioni cinematografiche.
E’ stato inoltre sede di eventi musicali straordinari:  ha ospitato Pink Floyd e Rolling Stone negli anni ’70 ed è stato luogo di debutto assoluto di Adriano Celentano al “Festival Italiano del Rock and Roll” del 1957. Ha ospitato inoltre la “Sei giorni della Canzone” con Mina nel 1959 e le esibizioni di celebri artisti come Giorgio Gaber, Enzo Jannacci e Luigi Tenco.

Insieme alla più recente struttura dei Frigoriferi Milanesi è capace di accogliere fino a 18.000 persone per un totale di 54.000 mq espositivi.