Info Visitatori

SHG Musicshow: che cos’è

Oltre 14000 metri quadrati su due piani, accessibili con un unico biglietto (12 euro, inalterato da 15 anni), zeppi di strumenti musicali e accessori nuovi, usati e da collezione. I visitatori possono guardare, provare, scambiare, vendere, comprare gli strumenti esposti.

Il biglietto comprende il libero accesso ai palchi delle zone live, su cui si succedono a ritmo continuo performances, demo e workshop di altissimo livello con artisti, professionisti, insegnanti, liutai, costruttori.

Il biglietto si può comprare in prevendita o direttamente all’ingresso e consente di restare per tutto il giorno e partecipare a tutti gli eventi in programma. Ragazzi/e fino a 12 anni (ovvero 13 anni non compiuti) entrano gratis presentando un documento che ne attesti l’età.

Il biglietto dà anche diritto a introdurre fino a due strumenti (purché il visitatore sia in grado di portarli con sé senza aiuti o mezzi meccanici) che potranno essere esposti negli spazi messi a disposizione dei privati, per la vendita o lo scambio.

Sono previsti spazi di relax per ritrovarsi con gli amici a riposare, fare due note assieme e scambiare impressioni. Il ristorante-bar dedicato alla manifestazione offre pasti, panini e bevande a prezzo speciale per i visitatori.

L’organizzazione non ha responsabilità né interessenze sul materiale proposto dagli espositori. Non è disponibile un bancomat sul posto, ma molti espositori sono attrezzati con POS per i pagamenti elettronici.

La prevendita sarà aperta dopo il 15 ottobre 2017

Date e orari

SHG Musicshow 2017 si svolgerà nei giorni 18 e 19 novembre.

Come arrivare

L’ingresso alla manifestazione è in via Gattamelata Gate 16. Il MiCo è collegato direttamente al sistema autostradale che connette Milano agli aeroporti, alla metropolitana linea 1 (fermata Lotto a poche centinaia di metri) e linea 5 (fermate Portello nelle immediate adiacenze). Ulteriori connessioni sono la stazione ferroviaria Milano Nord Domodossola dalla stazione di Cadorna e varie linee di superficie. La struttura dispone di 860 posti auto sulla copertura dei padiglioni e altri 800 sulla piazza pubblica antistante il padiglione. Sulla balconata, a quota 7 metri dal livello stradale, si sviluppa una parte del Raggio Verde n.7, asse della mobilità ciclopedonale.

Parcheggio

È disponibile un parcheggio a cui si accede dall’ingresso visitatori al Gate 16 – via Gattamelata.

Aree ristoro

All’interno della manifestazione sono allestite due ampie zone bar, pronte a offrire una ricca selezione di panini, piatti freddi e caldi, bevande a prezzi controllati. A questo si aggiunge una selezione di “street food” allestita nello spazio esterno annesso ai padiglioni, con una selezione di specialità regionali e una proposta articolata di birre artigianali di qualità.